I Viaggi di Crita

.: AAA ad Artem by Mantova Informa

TUTTI I NOSTRI SERVIZI A MANTOVA


GUIDE TURISTICHE Mantova è una città incantevole che potrai apprezzare al meglio con l' ausilio del centri guide turistiche "Andrea Mantegna"; tutte le nostre guide sono regolarmente abilitate alla professione, capaci, esperte ma soprattutto dotate di uno spiccato senso dell' accoglienza e in grado di rapportarsi con gli ospiti in base alle loro esigenze e tempi di visita.


NAVIGAZIONI SUL MINCIO E SUL PO Mantova ha la caratteristica di essere circondata da tre laghi formati dal fiume Mincio: Inferiore, di Mezzo e Superiore. I vari percorsi di navigazione, di durata diversa in base all' itinerario scelto, permettono di essere a stretto contatto con la natura e di godere di un momento di completo relax. Ogni percorso è comprensivo di servizio di spiegazione a bordo.


MOTONAVI Sui laghi di Mezzo e Inferiore, Parco del Mincio, fiume Po. Durante la navigazione è possibile consumare il pranzo al sacco portato da casa oppure organizzare pranzo / cena a base di piatti tipici mantovani o con menù di pesce.


BARCHE Sul Lago Superiore, zona protetta facente parte del Parco del Mincio si effetuano percorsi di varia durata con speciali e sicure barche adatte alla navigazione fluviale. Nel periodo da luglio a inizio settembre si può ammirare uno spettacolo meraviglioso dovuto alla fioritura del fior di loto. Imbarco e sbarco in località le GRAZIE (7KM dalla città) dove si può visitare un antico santuario mariano.


ENOGASTRONOMIA


RISTORANTI, TRATTORIE, AGRITURISMO Abbiamo accuratamente selezionato le migliori proposte culinarie. E' uno dei piaceri della vita sedersi a tavola in compagnia di amici e parenti assaporando piatti del territorio i cui ingredienti, perfettamente dosati da cuochi esperti, vi faranno conoscere e gustare piatti della tradizione contadina, ma anche antiche ricette degli chef di casa Gonzaga.


PERNOTTAMENTI


ALBERGHI 3/4/5*, B&B, AGRITURISMO curatissimi e deliziosi, agriturismo per vivere la natura delle nostre campagne. Dormire a Mantova significa anche poter ammirare la città by night illuminata da fiochi lampioni che illuminano "all' antica" vie, piazze e vicoli. Una passeggiata dopo cena nella ritrovata tranquillità notturna di Mantova è un modo per scoprire il grande fascino che questa cittadina riserva sempre. Al rientro in albergo, in agriturismo o in un B&B, ad attendere gli ospiti sempre la calorosa accoglienza dei gestori, solitamente conduzioni familiari, stanze dotate di ogni comfort, ma anche particolari per ubicazione ed arredamento.


GLI STESSI SERVIZI CHE OFFRIAMO PER MANTOVA LI POTETE CHIEDERE PER OGNI ALTRA CITTA' D'ARTE ITALIANA